Sabato 28 aprile nell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno si terrà un evento dedicato alla raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi nel carcere di Fuorni
Sabato 28 aprile alle ore 17 nell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno (via Guido Vestuti) verrà presentato il cortometraggio “Angel of the night” del regista Fernando Inglese, realizzato durante l’ultima edizione di Luci d’Artista a Salerno.
L’evento – patrocinato, tra gli altri, dal Comune di Salerno – è stato organizzato dall’Associazione Prima Luce.
Dopo i saluti del presidente dell’associazione Dante Alighieri, Pina Basile, del presidente Avo Salerno, Patrizia Durante, del presidente Lions Club Hippocratica Civitas Salerno, Gaetano Di Maio, del presidente dell’associazione Prima Luce, Gaetano Memoli, interverranno: la psicologa – direttore SERD ASL Salerno, Antonella Grandinetti; la giornalista de Il Mattino, Mariella Sportiello; il responsabile U.O.S.D. Tutela salute adulti e minori – area penale, Antonio Maria Pagano.
Modera e introduce il consigliere comunale, dott.ssa Paki Memoli.
Le conclusioni saranno affidate all’on. Piero De Luca, deputato XVIII Legislatura della Repubblica Italiana.
Il convegno intende illustrare quelli che sono i disagi e le criticità che vivono i giovani di oggi, dalla dipendenza da droghe ai problemi legati all’abuso di alcol.
Nel corso del pomeriggio si terrà anche un momento dedicato al tema “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”, con i professori Anna De Rosa e Regina Senatore e il tenore Antonio Palumbo.
L’evento, ideato dall’associazione Prima Luce a sostegno dei Lions, prevede anche una raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi all’interno della Casa Circondariale di Fuorni.