Home Cronaca Salerno, quartiere Carmine sempre più deserto causa Covid-19

Salerno, quartiere Carmine sempre più deserto causa Covid-19

0
Salerno, quartiere Carmine sempre più deserto causa Covid-19
Foto da Google Maps

A Salerno, nel rione del Carmine, uno dei quartieri più antichi e popolosi della città, c’è ancora tanta paura a causa del virus

C’è ancora tanta paura nel quartiere del Carmine a Salerno. Dal reportage effettuato da “Il Mattino” emerge una situazione di psicosi e di deserto: i negozi sono quasi vuoti e i residenti restano chiusi in casa. Un atteggiamento del resto irreprensibile, dato il recente avvio del piccolo focolaio, che ha spaventato il rione la settimana scorsa.C’è anche chi sospetta che i contagi nel quartiere siano in realtà più di quelli ufficialmente accertati.

Restano infatti ufficiali undici i contagiati al rione del Carmine, l’ultimo dei quali constatato l’altro ieri. Si tratta della moglie di un caso positivo dei giorni scorsi, ma la donna ed il marito si trovano già ora in isolamento a casa. Ad oggi, il totale di casi positivi nel comune è di quindici persone.

Oggi, intanto, riapre il bar il cui proprietario è uno degli infetti. Ma resta forte la paura di nuovo lookdown: “Troppi irresponsabili tra mercato e movida”. Nelle zone attive del centro si registrano infatti atteggiamenti poco atti alla prevenzione da contagio: numerosi e continui assembramenti, pochissime le mascherine a coprire il volto delle persone, soprattutto dei giovani adulti, che ogni sera popolano le vie della città.