Home Attualità Salerno Pulita: siglato accordo per il pensionamento dei dipendenti

Salerno Pulita: siglato accordo per il pensionamento dei dipendenti

0
Salerno Pulita: siglato accordo per il pensionamento dei dipendenti

Ieri pomeriggio l’Amministrazione del Comune di Salerno, Salerno Pulita e i sindacati dei lavori hanno siglato l’accordo per il pensionamento dei dipendenti

Ieri pomeriggio si è tenuto presso il Comune di Salerno, un importante incontro che ha visto la partecipazione dell’Amministrazione cittadina, Salerno Pulita e i sindacati dei lavoratori. 

L’incontro ha avuto come fine ultimo quello di siglare un accordo che prevede l’accompagnamento alla pensione dei lavoratori in prossimità dei requisiti di vecchiaia, in particolar modo coloro i quali hanno maturato la quota 100 e tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Secondo quanto afferma Salernotoday.it, l’accordo maturato ieri pomeriggio a Salerno, prevede anche che vengano scelti 116 dipendenti addetti alla pulizia degli uffici, un numero massimo di 25 unità da passare al settore spazzamento con cambio del contratto di lavoro, da quello di pulizia multiservizi a quello Fise Assoambiente.

Il Comune, entro marzo 2020, si impegnerà a trasferire a Salerno Pulita, lo spazzamento quotidiano delle strade del centro storico e del centro cittadino. Ciò consisterà nel piano prefissato di riorganizzare il servizio di igiene urbana al fine di ottenere migliori risultati per l’ambiente e la salute dei cittadini. Lunedì prossimo, a tal proposito, arriverà all’approvazione del Consiglio Comunale anche la convenzione per la migliore efficienza nel contenimento dei costi.

Per quanto riguarda i 116 dipendenti del settore pulizie verranno impiegati i Fondi di integrazione salariale (FIS). In poche parole saranno sottoposti ad una cassa integrazione a rotazione per 13 settimane e per un tetto orario del 50%, ciò solo dopo aver smaltito le ferie maturate e non godute.