Salerno, un dipendente di Salerno Pulita picchiato da due extracomunitari: trasportato al Ruggi in ambulanza
L’ennesimo atto di violenza ai danni di un lavoratore, durante l’orario di servizio. Ieri mattina, intorno alle 9.30, in piazza della Concordia due extracomunitari hanno aggredito un operatore di Salerno Pulita. L’uomo era intento a spazzare, ed è stato invitato ad allontanarsi da due extracomunitari, infastiditi dalla sua presenza.
Dopo un primo diverbio, i due hanno aggredito l’uomo fisicamente, tanto da necessitare delle cure mediche dell’ospedale Ruggi, dove è giunto a bordo di un’ambulanza.
Giunte sul posto, probabilmente allertati dai presenti, due volanti della polizia. I due aggressori sono stati portati in Questura. Secondo quanto riportato dal sito web salernonotizie.it, Salerno Pulita presenterà una denuncia a danno dei due extracomunitari.
Non si tratta purtroppo della prima aggressione ai danni di un dipendente dell’impresa. Nei mesi scorsi un altro operatore, addetto allo svuotamento di una campana per la raccolta del vetro in via Vernieri, fu pestato da un automobilista. Il motivo dell’aggressione era che l’uomo andava di fretta non voleva attendere la conclusione dell’operazione. In quel caso l’operatore è stato in malattia per oltre un mese.