Da questa mattina sono stati attivati 10 nuovi veicoli per la raccolta rifiuti e per il ritiro in strada: i mezzi di Salerno Pulita sono alimentati a metano
Novità nell’ambito di Salerno Pulita. Questa mattina sono entrati in funzione 10 nuovi veicoli per la raccolta rifiuti e uno per il ritiro degli ingombranti. Si tratta di mezzi alimentati a metano e quindi meno inquinanti dei precedenti in dotazione.
I dieci destinati alla raccolta rifiuti sono dotati di una vasca ribaltabile in acciaio a totale tenuta stagna, con una capacità di carico di minimo 320 chilogrammi e un volume utile minimo di 2 metri cubi. La vasca è anche munita di una portella laterale destra per agevolare il conferimento manuale dei rifiuti e sul lato posteriore di un volta-bidone con attacco a pettine, per il sollevamento di bidoni da 120, 240 e 360 litri.
Il veicolo destinato al ritiro degli ingombranti, invece, è dotato di un pianale fisso e di una sponda idraulica posteriore per facilitare e rendere meno gravose per gli addetti le operazioni di carico.