Dopo aver proclamato lo stato di agitazione, i lavoratori di Salerno Pulita si riuniranno sotto il Palazzo di Città il prossimo lunedì mattina dalle 8 alle 11
Dopo la decisione di proclamare lo stato di agitazione nel corso di un’assemblea con oltre 300 presenti, i lavoratori di Salerno Pulita non si fermano. Come riporta “Lira TV”, infatti, gli stessi lavoratori si ritroveranno il prossimo lunedì mattina dalle ore 8 alle 11 sotto il Palazzo di Città, con l’obiettivo di sollecitare risposte da parte dell’amministrazione del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Lo stato di agitazione è stato proclamato soprattutto con particolare attenzione ai 40 lavoratori in forza agli uffici giudiziari che temono di restare senza lavoro dal 1 gennaio in quanto l’appalto di Salerno Pulita va in scadenza e non sarà più rinnovabile direttamente dal Comune di Salerno perché è ora di competenza del ministero di Grazia e Giustizia. Malgrado dichiarazioni rassicuranti nelle ultime settimane, la situazione non è cambiata e ora i lavoratori hanno deciso di scendere in piazza con le sigle sindacali.
“Ci auguriamo che prevalga il buonsenso e che prima di quella data arrivi la convocazione dal Comune di Salerno, in modo da evitare un danno e tutelare il servizio di custodia e pulizia delle strutture comunali, fondamentale per il vivere civile i lavoratori sono consapevoli del disagio che creano alla collettività e vorrebbero evitare di porre in essere certe azioni” commenta il sindacalista Angelo Rispoli.