Salerno Pulita: ecco tutte le novità che bisogna assolutamente conoscere. Scopriamo, insieme, tutte le regole da rispettare
Salerno Pulita ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria dei pubblici esercizi.
Salerno pulita: sarà effettuato un nuovo turno?
Grazie ad un suggerimento del Comune, Salerno Pulita effettuerà un turno di raccolta aggiuntiva dell’organico la domenica pomeriggio per bar, ristoranti, pub e pizzerie.
Fino a quando durerà questo nuovo servizio?
Questo nuovo servizio, per il quale Salerno Pulita non chiederà alcun corrispettivo al Comune, durerà fino al prossimo 30 settembre.
Salerno pulita: perché è stato aggiunto un nuovo turno per la raccolta dell’organico?
Il nuovo turno per la raccolta dell’organico è stato inserito in vista del caldo estivo, durante il quale gli avanzi di cibo esposti al caldo generano cattivi odori.
Ecco le regole e gli orari da rispettare
I venditori dovranno esporre il bidone con l’organico davanti alla propria attività alle 15. Il servizio di raccolta sarà effettuato dalle 15.30 alle 19.30. Per usufruirne, già a partire da domenica prossima, 31 luglio, bisogna registrarsi inviando un messaggio whatsapp al numero 347 2354478, indicando la strada, il civico e il nome dell’attività.
Salerno Pulita: la raccolta dei giocattoli
Per incentivare la raccolta differenziata in città, Salerno Pulita ha organizzato una nuova iniziativa: la raccolta dei giocattoli usati presso gli stabilimenti balneari. Per ogni due giocattoli consegnati si riceverà un ticket restaurant del valore di 4 euro.
Di seguito il calendario degli appuntamenti per la raccolta dei giocattoli:
Sabato 30 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 13
Miramare
Domenica 31 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 13
Santa Teresa spiaggia libera
Sabato 6 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13
Lido Baia Hotel
Domenica 7 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13
Kursaal
Sabato 20 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13
Sea Garden
Domenica 21 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13
Maremò
Le parole di Enzo Bennet
“Lo stiamo già sperimentando con il conferimento di libri e piccoli Raee nelle piazze, i cittadini – spiega Enzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita – apprezzano l’allestimento di punti di raccolta temporanei per disfarsi di oggetti che non utilizzano più. I giocattoli, spesso anche in buone condizioni, finivano quasi sempre nel non differenziabile. Invece, per molti di loro può iniziare una seconda vita e possono ancora regalare gioia ed emozione ad altri bambini meno fortunati. Questa iniziativa – conclude Bennet – serve anche a far riflettere sull’imperante consuetudine dell’usa e getta. Il riuso di oggetti ancora in buone condizioni contribuisce a diminuire la produzione di rifiuti e anche questa strada va percorsa”.