Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha presentato questa mattina il libro di Angelo Frattini “Elementi di diritto ambientale: acque, rifiuti, edilizia e paesaggio”
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha presentato a Palazzo S. Agostino, presso il Salone Bottiglieri, il volume del Magistrato Angelo Frattini “Elementi di diritto ambientale: acque, rifiuti, edilizia e paesaggio” (II ed.), organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, nell’ambito del progetto Green Jobs. Con lui erano presenti Giovanni Coscia, Presidente EDA Rifiuti Salerno, Giovanni Fasolino, Vice Presidente Fondazione Carisal, Leonida Primicerio, Procuratore Generale e Gianpiero Meo, Vice Presidente Green Peace.
“La tutela dell’ambiente – afferma il Presidente Strianese – e la promozione dello sviluppo sostenibile del nostro territorio provinciale sono fra le priorità di questa Provincia, per noi è importante incrementare tutte le azioni volte alla maggiore diffusione sul territorio delle tematiche della green economy. Ho partecipato con particolare interesse alla presentazione del libro di Angelo Frattini, magistrato che si è sempre occupato di reati in tema di inquinamento ed illeciti ambientali. Considero la tutela del paesaggio, l’inquinamento marino, i rifiuti, il demanio marittimo, tematiche che, nell’interesse dei nostri cittadini, vanno seguite con attenzione”.