Home Politica Salerno, province campane riunite a Palazzo S.Agostino

Salerno, province campane riunite a Palazzo S.Agostino

0
Salerno, province campane riunite a Palazzo S.Agostino

Province campane riunite questa mattina a Salerno: il Presidente Canfora sostiene la necessità di giungere in tempi brevi alla legge di riordino

[ads1]

Salerno – Sì è tenuta questa mattina, a Palazzo Sant’Agostino, convocata dal Presidente della Provincia e Presidente  dell’UPI Campania, Giuseppe Canfora, la riunione di tutte le Province campane, per discutere dello stato dell’arte nella definizione delle linee fondamentali alle quali la Regione Campania sta lavorando nel lavoro preparatorio alla emanazione della nuova Legge Regionale di riordino delle Province. 

province campane
Province campane riunite questa mattina a Salerno: il Presidente Canfora sostiene la necessità di giungere in tempi brevi alla legge di riordino

In particolare le Province rivolgono la loro attenzione alle funzioni  che dovranno essere attribuite  al nuovo Ente di Area Vasta, così come stabilito dalla legge Delrio. Alla riunione erano presenti i Presidenti delle Province di Avellino Domenico Gambacorta, di Benevento Claudio Ricci, di  Caserta Angelo Di Costanzo.

I Presidenti di Provincia hanno affidato al Presidente Canfora il compito di farsi portavoce presso il Governatore De Luca della esigenza di giungere in tempi brevi alla proposta di legge Regionale sulle Province, da sottoporre all’approvazione del Consiglio Regionale.

[ads2]

Previous article Eusepi, escluso l’interessamento dei legamenti
Next article Oliva vs Cuofano, ufficializzata la candidatura a sindaco
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.