Home Attualità Salerno, presentato progetto del Palazzetto dello Sport: presente De Luca

Salerno, presentato progetto del Palazzetto dello Sport: presente De Luca

0
Salerno, presentato progetto del Palazzetto dello Sport: presente De Luca
Foto: Facebook Vincenzo Napoli

Stamattina è stato presentato il progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno. Presente il Sindaco Napoli con il Governatore Vincenzo De Luca

È stato presentato questa mattina il progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno, in zona Arechi: presenti anche il Sindaco Vincenzo Napoli ed il Governatore Vincenzo De Luca.

Queste le parole del Sindaco: “Grazie ai fondi residui delle Universiadi messi a disposizione dalla Regione Campania, oltre 8 milioni di euro, entro pochi mesi saremo in grado di avviare la cantierizzazione di un impianto, moderno e polifunzionale, molto atteso dagli appassionati di sport, che consentirà anche lo svolgimento di importanti eventi spettacolari.

La costruzione del Palasport, fortemente voluta dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione complessiva dell’area limitrofa allo Stadio Arechi“, ha concluso il Sindaco Vincenzo Napoli in un messaggio pubblicato sui canali istituzionali.

Alla presentazione del progetto vi era anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il Presidente ha spiegato i motivi del mancato compimento dell’opera prima del via alle Universiadi: “Questo disguido è accaduto in seguito alla recessione contrattuale con l’impresa inadempiente alle richieste. Saranno investiti adesso 8,5 milioni di euro per riprendere e portare a conclusione l’opera del Palazzetto dello Sport a Salerno“.

Sul modello da seguire, De Luca è chiaro: “Si lavorerà ad una copertura dell’impianto simile a quella dello stadio di Monaco di Baviera”. La capienza avrà 5.000 posti a sedere e sarà funzionale allo svolgimento di eventi sportivi di carattere nazionale. “Sarà un impianto polivalente. Il compimento dell’opera servirà anche per riqualificare la zona litorale orientale di Marina d’Arechi con la realizzazione di un area parcheggio”, ha concluso il Presidente.