Home Eventi Salerno Pride 2018, sul lungomare Trieste il 25 e il 26 maggio

Salerno Pride 2018, sul lungomare Trieste il 25 e il 26 maggio

0
Salerno Pride 2018, sul lungomare Trieste il 25 e il 26 maggio

Dopo sei anni dall’ultima edizione, ritorna il Salerno Pride 2018, la manifestazione organizzata dall’Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno e patrocinata dall’amministrazione comunale. L’evento si svolgerà sul lungomare Trieste il 25 e il 26 maggio

Si riaprono le porte di Salerno al gay pride: la manifestazione – che prende il nome di Salerno Pride 2018 – è stata organizzata dall‘Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno e finalmente ritorna in città dopo una pausa di 6 anni dall’ultimo appuntamento.

L’evento dedicato all’orgoglio omosessuale e non solo (al centro del pride anche la protesta contro abusi e disuguaglianze tra i generi, nel lavoro, in ambito economico e familiare) si svolgerà il 25 e il 26 maggio su lungomare Trieste.

A sostegno del raduno arcobaleno c’è anche l’amministrazione comunale, che ha contribuito ad una parte delle spese per un ammontare di 2500 euro.

Oltre all’Arcigay, molte altre associazioni, gruppi, movimenti ed enti parteciperanno alle due giornate dedicate alla lotta contro disparità e razzismi.

Donne e uomini che rivendicano la storia democratica e solidale del nostro paese in un momento storico in cui riemergono fascismi e razzismi. Per questo il SalernoPride2018 aderisce alla campagna nazionale MAI PIU’ FASCISMI per ribadire valori umani che mettano al centro il valore della persona, della vita, della democrazia, della solidarietà. – si scrive sul sito web dell’Arcigay Salerno – Ci uniamo a questa campagna per chiedere alle istituzioni di operare nella piena natura antifascista dello Stato in ogni sua articolazione. Chiediamo un impegno chiaro delle istituzioni sul terreno della formazione, della memoria, della conoscenza e dell’attuazione della Costituzione. Per questo nelle giornate del SalernoPride2018 sarà data piena visibilità alla raccolta di firme a sostegno di questa iniziativa.

Per questo, il #salernopride2018, vuole essere un momento di confronto e incontro, di festa e di riaffermazione dei diritti e delle uguaglianze delle persone lgbti+ come di tutte quelle minoranze che abitano le nostre comunità“.

Per maggiori informazioni ed aderire all’evento è possibile consultare il sito www.www.arcigaysalerno.it/pride .