Home Attualità Salerno: prevista crescita di occupazione nel settore privato

Salerno: prevista crescita di occupazione nel settore privato

0
Salerno: prevista crescita di occupazione nel settore privato

Secondo alcuni dati rilevati da Excelsior, nella provincia di Salerno l’occupazione nel settore privato dovrebbero crescere di circa 6800 unità

Buone notizie emergono dal mondo del lavoro: secondo dati raccolti da Excelsior, nel mese di aprile sarà previsto un incremento dell’occupazione di circa 6800 unità, nel settore privato dell’industria e dei servizi, in tutta la provincia di Salerno.

In tutta Italia saranno previste ben 425.000 entrate, mentre in Regione Campania circa 33.000.

Il settore in cui si concentrerà maggiormente l’incremento delle unità sarà quello delle imprese (82%) con meno di 50 dipendenti. A seguire, il settore dei servizi (81%).

Solo il 7% a settori specialistici, come dirigenti e tecnici. Una “riserva” del 5%, invece, è riservata ai laureati. Il personale maggiormente richiesto è composto da figure professionali operanti nei settori della ristorazione e turistici.

Secondo l’indagine, condotta da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per Politiche Attive del Lavoro e pubblicata su sa.camcom.it, la percentuale di imprese che potranno contare su nuove unità sarà pari al 14%.