Salerno – Nel pomeriggio di ieri, nei pressi del lido Colombo a Mercatello, un presunto pedofilo di origine straniera è stato inseguito e picchiato da una folla inferocita di bagnanti, perché, secondo quanto raccontato dai testimoni, stava cercando di rapire una bambina
Un triste episodio di cronaca ancora da chiarire quello avvenuto nel pomeriggio di domenica al Lido Colombo di Mercatello, nel salernitano. Un 30enne straniero, secondo quanto riportato dai testimoni, avrebbe adescato una bambina sulla spiaggia e tentato di rapirla.
I bagnanti del lido Colombo, alla vista del presunto pedofilo, si sono immediatamente riversati in strada per raggiungerlo e linciarlo, ma l’uomo è riuscito a fuggire alla ressa.
I Carabinieri della Compagnia Largo Pioppi, coordinati dal tenente Michelangelo Piscitelli, sono intervenuti sul posto e hanno portato in caserma tre cingalesi che erano tra lo stabilimento balneare e il porticciolo di Pastena, ma dopo i controlli di rito, sono stati scagionati poiché estranei alla vicenda.
[ads2]
Sull’accaduto, di cui restano come testimonianze delle ciabatte e delle tracce di sangue, continuano a indagare le Forze dell’ordine, per verificare se si sia trattato solo di uno spiacevole malinteso o di un reale tentativo di rapimento.