Home Attualità Salerno-McDonald’s, la nuova collaborazione prende vita. Previste nuove assunzioni

Salerno-McDonald’s, la nuova collaborazione prende vita. Previste nuove assunzioni

0
Salerno-McDonald’s, la nuova collaborazione prende vita. Previste nuove assunzioni

Si è tenuta questa mattina, presso Palazzo di Città, la conferenza di presentazione del McDonald’s: il nuovo locale aprirà a Salerno, e garantirà occupazione a molti giovani

McDonald’s, il più famoso marchio al mondo di fast food, aprirà un nuovissimo locale nel centro di Salerno. La catena, già presente nella zona orientale della città, arricchirà il Comune campano, garantendo non solo nuovi posti di lavoro, ma anche un certo prestigio a livello internazionale.

Il Sindaco Vincenzo Napoli ha aperto la conferenza, ricordando appunto l’importanza del marchio, e di come la città stia accrescendo la propria offerta turistica:

Accolgo con grande piacere l’arrivo del McDonald’s, perchè in qualche modo si cementa un’amicizia. È un brand a livello internazionale, e se ha scelto Salerno è il segnale per la nostra città di essere competitivi. Si vive in maniera tranquilla, c’è tranquillità per gli imprenditori che desiderano investire. C’è un ulteriore riscontro anche nella nostra capacità di garantire un’offerta turistica, con Luci d’Artista ed altre iniziative”. 

“Ovviamente – continua il Sindaco Napolici sarà un riscontro occupazionale, e siamo certi che lo scouting verrà fatto con attenzione e diligenza. Ci sono tutti gli ingredienti per garantire la riuscita dell’iniziativa“. 

È un’opportunità davvero importante, che garantirà occupazione a giovani e non solo – come ricorda il Consigliere Franco Picarone:

Sono contento che l’azienda continui ad investire sul nostro territorio. Occasione di occupazione per i nostri giovani per un’attività che si sviluppa in nuovi punti vendita. Ogni città turistica ha il proprio segmento di McDonald’s. Dobbiamo continuare in questa direzione, perchè se si genera occupazione vuol dire che siamo sulla strada giusta.

Luigi Snichelotto, amministratore della società licenziataria McDonald’s di Salerno e Potenza, oltre a sottolineare l’importanza della presenza di un colosso americano sul territorio, illustra le serie di iniziative volte a “rivoluzionare” il mondo della ristorazione. Verrà cercato un contatto diretto verso il cliente, così da garantire il massimo comfort possibile:

Parliamo di una serie di iniziative sul territorio. Cerchiamo una conversione dei ristoranti, i quali andranno sempre più “cuciti” sul cliente. Noi usciamo dalle cucine, e miriamo sempre più al godimento del nostro cliente. La cosa più importante è l’esperienza verso il futuro, cioè di ritagliare sul cliente la nostra iniziativa“.

Cerchiamo dei profili che siano sempre più espansivi. Tutto questo lo facciamo come seconda tappa, dopo il 2016, perchè il 16 aprile ci sarà il Job Tour Village che ospiterà tutti i candidati selezionati. Chi sarà interessato a presentare la domanda dovrà recarsi sul sito di McDonald’s Italia, e sulla icona Job Tour dovrà scegliere la data di Salerno; il tutto entro il 10 aprile“.