Presentato al Palazzo di Città di Salerno il Piano Urbano della Mobilità sostenibile con valutazione ambientale strategica
La società Sintagma, come riferito anche dal Sindaco della città di Salerno Vincenzo Napoli si occuperà di riqualificare la città e i suoi spazi e le sue peculiarità attraverso un percorso virtuoso.
In 25 mosse e con l’immagine caratteristica di un albero, il Sindaco di Salerno ha illustrato il PUMS e tutte le proposte che in esso potrebbero convergere e che servirebbe a migliorare la qualità del territorio, immaginando una Città più sostenibile, vivibile e accessibile a tutti.
Claudio Tringali, Assessore alla Trasparenza, Polizia Municipale e Protezione Civile invece ribadisce l’importanza di proposte progettuali per la città di Salerno studiate attentamente attraverso uno studio approfondito dei quartieri. Importante sottolinea Tringali anche la possibilità di confrontarsi, valutare e modificare in base al contributo delle parti e dei cittadini, lasciando spazio ed attenzione al mondo dei giovani.