Presentata a Salerno “CiShoppo”, una vetrina virtuale destinata a tutte le attività commerciali e scaricabile gratuitamente dagli utenti
Si è tenuta, a Salerno, la presentazione di “CiShoppo”, il marketplace che promuove il commercio cittadino e valorizza il territorio e le sue tipicità.
La piattaforma informatica, una vetrina virtuale destinata a tutte le attività commerciali e scaricabile gratuitamente dagli utenti a partire da oggi su tutti gli app store, è stata ideata e sviluppata dall’azienda salernitana I.T. SVIL, attiva su tutto il territorio nazionale nel campo dell’Information Technology, che investe annualmente oltre il 20% del proprio fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo.
L’app, che nasce a seguito dell’emergenza COVID-19, si propone di contribuire al rilancio del commercio di prossimità garantendo agli esercenti un canale efficace per la promozione delle proprie attività e ai cittadini uno strumento per restare costantemente aggiornati sui prodotti e servizi offerti nelle vicinanze, usufruendo di offerte e promozioni.
“CiShoppo” è patrocinata dal Comune di Salerno e si avvale dei protocolli d’intesa sottoscritti con C.I.D.E.C. Salerno, Confesercenti Provinciale Salerno, CNA e FENAILP – Federazione di Salerno. Nel corso della conferenza stampa, sono state illustrate le caratteristiche, i servizi, i vantaggi e le iniziative a carattere sociale di “CiShoppo”.
Utilizzo gratuito fino al 30 giugno 2021 per commercianti del comune di Salerno – In virtù della partnership attivata con l’Assessorato al Commercio del Comune di Salerno, gli esercenti potranno iscriversi gratuitamente alla piattaforma, e quindi promuovere prodotti ed i servizi ad un pubblico altamente profilato e targetizzato, vicino al proprio negozio o alla propria struttura. Spesa solidale – Attraverso la piattaforma, l’utente può scegliere di destinare beni o servizi ai concittadini che vivono un momento di difficoltà.
Tra i vantaggi di CiShoppo, la valorizzazione delle eccellenze e delle tipicità locali, servizi più efficienti e sicuri grazie al servizio prenotazioni e alla possibilità di richiedere la consegna dei prodotti a domicilio.
La piattaforma offre l’opportunità al negoziante di personalizzare la propria vetrina scegliendo quali servizi e prodotti mettere in evidenza, raggiungendo il pubblico della sua zona di riferimento.
L’app permette al negoziante di inviare notifiche in tempo reale a tutti gli utenti connessi nella propria zona, proponendo una serie di offerte a tempo. Ogni utente può scegliere di ritirare il proprio prodotto ad un orario concordato con il negoziante, oppure richiederne la consegna a domicilio.
CiShoppo consente all’utente di prenotare appuntamenti e ingressi presso diverse strutture (stabilimenti balneari, centri estetici e centri benessere, palestre, musei) o riservare un tavolo nel locale preferito.
I.T. SVIL – Società di servizi attiva nel campo dell’Information & Communication Technology con sedi dislocate a Salerno, Bologna, Albania e Bulgaria, per un totale di circa 70 dipendenti. Nel corso degli anni ha sviluppato prodotti e maturato competenze specifiche per il mondo della sanità e della pubblica amministrazione locale (PAL), apportando processi di evoluzione tecnologica ed innovativa. Il CEO di I.T. SVIL è il dottor Carlo Mancuso.