Home Attualità Salerno: presentati i lavori del Mercato di via Piave, pronto tra 6 mesi

Salerno: presentati i lavori del Mercato di via Piave, pronto tra 6 mesi

0
Salerno: presentati i lavori del Mercato di via Piave, pronto tra 6 mesi
Immagine da Google Maps

Questa mattina sono stati presentati i lavori per la riqualificazione del Mercato rionale di Via Piave di Salerno. Presenti il Sindaco Napoli, il Governatore De Luca e l’Assessore comunale Loffredo

Tutto pronto per la riqualificazione del Mercato Rionale di Via Piave a Salerno. Questa mattina è stato presentato il lavoro che interesserà l’area per circa 6 mesi: la ditta appaltatrice in questi giorni provvederà a coprire la superficie, recintarla e a restituirle decoro, a cominciare dalla cura degli alberi e dalla pavimentazione. In seguito alle modifiche ogni operatore mercatale avrà il proprio punto di approvvigionamento idrico, la sicurezza sarà garantita dal presidio permanente dei vigili urbani che presteranno attenzione anche a Piazza San Francesco.

Sempre stamattina, nell’area che da oggi è diventato un cantiere, sono stati presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e l’Assessore al commercio Dario Loffredo, tutti soddisfatti per l’inizio dei lavori.

Momentaneamente i 47 commercianti sono stati spostati in Piazza Casalbore, ai piedi dello stadio Vestuti e, pertanto, la piazza verrà utilizzata come parcheggio per le auto in orario pomeridiano: dalle ore 16 alle 6. Invece non potrà più esserlo Via Piave, dato che una legge regionale impedisce la commistione tra auto e prodotti alimentari, dunque tutti i posti auto saranno persi. L’amministrazione comunale sta comunque valutando, attraverso una ricognizione generale, la tracciatura di posti auto con delle strisce blu, in modo tale da ottenere una ventina di zone di sosta.