Il sindaco di Salerno annuncia la consegna di 1.331 domande per l’assegnazione del contributo di sostegno al fitto delle abitazioni principali”
Il Comune di Salerno ha ricevuto 1331 domande per l’assegnazione del contributo al sostegno al fitto delle abitazioni principali. L’avviso arriva dal sindaco Napoli.
L’annuncio del Sindaco:
“Allo scadere del termine fissato, le ore 12.00 odierne, sono state consegnate 1331 domande per l’assegnazione del contributo di sostegno al fitto delle abitazioni principali, previsto dalla Regione Campania in favore delle famiglie in difficoltà economica e sociale a seguito della pandemia Covid-19.
La modalità telematica esclusiva di presentazione dell’istanza, grazie all’abnegazione degli uffici comunali ed alla preziosa collaborazione di Sindacati e CAF, ha permesso di evitare assembramenti presso gli uffici pubblici ed uscite da casa inutili.
Inoltre – aggiunge il Primo Cittadino – grazie alla presentazione telematica ed al sistema informatico predisposto, le pratiche sono state lavorate e classificate in modo rapido, trasparente, rigoroso.
Le richieste, all’esito del richiesto controllo formale, saranno trasmesse alla Regione Campania che procederà, sempre tramite il Comune di Salerno, alla liquidazione del contributo agli aventi diritto”.