Home Eventi Salerno, presentata VIII Edizione “FantaExpo”

Salerno, presentata VIII Edizione “FantaExpo”

0
Salerno, presentata VIII Edizione “FantaExpo”

Salerno, presentata a Salerno la VIII Edizione del “Fanta Expo”. Il programma di questa edizione è ricco e variegato, con molti ospiti

E’ stata presentata a Palazzo di Città l’VIII edizione di FantaExpo, il festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia in programma dal 5 all’8 settembre al Parco dell’Irno, a Salerno. La kermesse si arricchisce di nuovi contenuti ed eventi. I visitatori avranno modo di partecipare ad attività di vario genere nei quattro giorni dedicati all’evento, al quale prenderanno parte ospiti provenienti dal mondo del fumetto, del web, della musica, dei videogiochi, dei cartoni animati e del cosplay. FantaExpo 2019 presenta un programma ricco e variegato, in grado di accontentare tutti.

Sono stati previsti anche delle aree a tema, dedicate a 5 universi diversi, dove i visitatori potranno immergersi a vivere esperienze uniche ed emozionanti:

Stranger Things: è la grande novità di quest’anno. L’area è dedicata alla serie di successo targata Netflix, ambientata negli anni ’80. Non mancheranno le sorprese in questo spazio, in cui ci potrà calare nell’atmosfera del Sottosopra, con tanto di Demogorgone e Mind Flayer. L’area è realizzata in collaborazione con The Props Maker.

Lo Hobbit:  in questo spazio i visitatori saranno condotti nella Terra di Mezzo con un mercato Hobbit unico nel suo genere. L’Area Hobbit è realizzata in collaborazione con La Tana del Guercio Lab.

Japan: l’atmosfera, le tradizioni e i colori del Giappone coinvolgeranno i visitatori.

Video Games: in questo spazio sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità come gamers, con i tornei di FIFA19, Super Smash Bros Ultimate, Tekken7, Mortal Kombat11, Clash Royale, Brawl Stars e Crash Team Racing Nitro-Fueled. L’Area Video Games è a cura di Otaku Garden e Lega Pokémon-The Snoring Snorlax League.

Super Heroes: i supereroi più celebri si daranno appuntamento qui. L’area è realizzata con le meravigliose creazioni di Scudiero Cosplay.