Il Gran Salone del Genovesi di Salerno ospiterà la IX edizione del premio “Venere d’Oro”, nato con l’intento di diffondere la cultura d’impresa tra le donne
Si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 1’ marzo 2019, alle ore 17.00, presso il Gran Salone del Genovesi della sede di rappresentanza dell’Ente camerale – via Roma 29, Salerno – la IX edizione del premio “Venere d’Oro”.
Nato con lo scopo di diffondere la cultura d’impresa tra le donne, il premio sarà assegnato alle imprese femminili della provincia di Salerno candidate, che si siano distinte per aver messo in campo uno o più azioni tese a favorire la crescita dell’occupazione femminile o aver realizzato un’idea imprenditoriale innovativa, aver svolto attività di ricerca funzionale alla propria attività o essersi distinte nel campo dell’internazionalizzazione o, infine, aver adottato efficaci strumenti di conciliazione dei tempi lavoro/famiglia.
Dopo i saluti di Andrea Prete – presidente della Camera di Commercio di Salerno e l’introduzione di Angela Pisacane – presidente del Comitato Imprenditoria Femminile, il programma della serata prevede l’intervento di Carmen Gallucci – docente di Finanza Aziendale dell’Università degli Studi di Salerno. Spazio poi alla premiazione delle imprese partecipanti e alla proclamazione della vincitrice del “Venere d’Oro”. Letture e musiche tratte dallo spettacolo teatrale “Femmene…cu ‘e mmane inte ‘e capille” di Vanni Avallone. Modera la giornalista Agnese Ambrosio.