La vicenda si è verificata ieri a Salerno: un uomo, nullafacente e pregiudicato, ha seminato il panico e minacciato i passanti con una bottiglia di vetro
Il cittadino extracomunitario, proveniente dalla Nigeria, ha seminato il panico nella città di Salerno ieri 21 Febbraio.
La vicenda è avvenuta nei pressi del Lungomare della città. Il nucleo operativo e la radiomobile dei Carabinieri di Salerno hanno immediatamente raggiunto l’uomo di nazionalità straniera. Quest’ultimo minacciava con una bottiglia di vetro i passanti e in particolar modo si rivolgeva nei confronti di una specifica dimora.
Invitato ad allontanarsi da parte dei militari, I.A., nullafacente e pregiudicato, ha deciso prima di inveire contro le forze dell’ordine e poi di tentare la fuga. L’area era frequentata, al momento della vicenda, da numerosi bambini e passanti che preoccupati del pericolo, si sono immediatamente allontanati.
Secondo quanto riportato su Salernonotizie l’extracomunitario, fallito il primo tentativo di fuga con un bus, ne ha tentato un altro a piedi, ma è stato raggiunto e fermato da un’altra pattuglia dei Carabinieri, accorsa sul posto per supportare i colleghi.
Minacce e resistenza a pubblico ufficiale sono solo alcune delle accuse con le quali l’uomo è stato immediatamente allontanato dal centro abitato e portato presso la Caserma dei Carabinieri per svolgere le attività di identificazione. Lì, i militari hanno appurato l’irregolarità della presenza dell’uomo sul territorio nazionale. L’Autorità giudiziaria ha così provveduto ad attivare le procedure per l’espulsione coattiva.