Home Attualità Salerno, Prefettura necessita strutture per possibile arrivo di 70 migranti

Salerno, Prefettura necessita strutture per possibile arrivo di 70 migranti

0
Salerno, Prefettura necessita strutture per possibile arrivo di 70 migranti

La Prefettura di Salerno ha indetto un bando per ospitare 70 migranti in sorveglianza sanitaria. Scade alle ore 12:30 del 25 settembre

Salerno. E’possibile che nei prossimi giorni arrivino in città circa 70 migranti. Essi dovranno necessariamente essere ospitati presso idonee strutture, che ne permettano la sorveglianza sanitaria. Le misure governative e di contenimento dell’epidemia da Covid-19, prevede infatti che le persone soccorse in mare, i migranti giunti in Italia attraverso frontiere terrestri o quelle giunte via mare autonomamente, vengano accompagnate in strutture per essere sottoposte a sorveglianza sanitaria. 

La Prefettura con questo bando è alla ricerca di strutture alberghiere o ricettive non incluse in ambiti condominiali. Le strutture ricercate dovranno avere necessariamente stanze singole con servizi integrati, fornite di sapone, carta igienica, sottoposte a sanificazione e pulizie ordinarie secondo gli attuali protocolli sanitari vigenti. Dovranno avere la reception aperta H24 e 7 giorni su 7 per le emergenze.

Chi acquisirà l’incarico, dovrà garantire la disponibilità del servizio entro due giorni e fino al 15 ottobre, mentre il prezzo base di gara è 27 euro pro-capite e al giorno al netto di iva a cui si applicherà il ribasso percentuale offerto dal concorrente.

Per la scelta della struttura aggiudicataria del bando si deciderà in base al prezzo più basso, la situazione territoriale del comune.

Previous article Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 17 settembre
Next article Anas: sulla SS163 “Amalfitana” attivo il senso unico alternato a Positano
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.