Smaltimento illecito di rifiuti, blitz tra Salerno e Pontecagnano: sequestrata un’area a ridosso del capoluogo provinciale
Il blitz è scattato questa mattina: il Comando di Polizia Ambientale di Salerno, capitanato da Carmine Novella, congiuntamente con Comando di Polizia Locale di Pontecagnano Faiano, retto da Francesco Lancetta, ha effettuato il sequestro dell’area sottostante al ponte di località Scavata Case Rosse (Via Picentino).
Gli accertamenti condotti lungo la superficie di proprietà privata hanno consentito di verificare il materiale presente all’interno dell’area.
Più precisamente, i militari dopo aver riscontrato un deposito incontrollato di rifiuti impropriamente abbandonati, hanno effettuato il sequestro del materiale ingombrante, non pericoloso o afferente a rifiuti speciali.
L’intervento rappresenta un’azione necessaria a soddisfare esigenze di tutela dell’ambiente e del territorio, al fine di garantire decoro e pulizia lungo l’arteria che collega Pontecagnano Faiano e Salerno.
Il Sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara ha così commentato:
“Ringrazio quanti, fra cittadini ed associazioni, hanno denunciato la presenza di questa discarica abusiva. Ringrazio anche chi, fattivamente, ha provveduto alla risoluzione del problema intervenendo in maniera precisa e tempestiva. Confermo, inoltre, il reale impegno di questa Amministrazione, pur nelle mille difficoltà, ad effettuare tutte le azioni possibili per garantire migliori condizioni di vivibilità e confido nel lavoro di sempre più stretta collaborazione fra enti, forze dell’ordine e cittadini”.