Salerno – Pontecagnano, un cavalcavia pericolante continua ad essere percorso da auto e mezzi pesanti nonostante la chiusura datata 7 novembre 2016
Salerno – Pontecagnano, il cavalcavia della strada provinciale Cupa Clarizia è piccolo, indubbiamente strategico, ma a quanto pare inadeguato alla sua funzione e quindi chiuso. E’ situato ad Ostaglio ed è lungo pochi metri. Appartiene alla Provincia che sopravanza l’uscita, mentre l’ingresso della A2 appartiene a Pontecagnano con l’aggancio alla tangenziale di Salerno.
Secondo quanto riporta il quotdiano La Città, nonostante il Servizio infrastrutture della Provincia lo abbia chiuso su richiesta dell’Anas dal 7 novembre 2016, è costantemente percorso da auto, furgoni e da qualche camioncino. Sono in tanti a spostare la transenna che dovrebbe impedire il transito delle vetture. Alcuni anni fa, un camion che trasportava un escavatore sarebbe finito sotto il cavalcavia mentre usciva dall’autostrada. Nell’urto avrebbe riportato diversi danni anche una trave del ponte e addirittura sarebbe uscita l’armatura in ferro del cemento.
“Sono anni che ci hanno mandato avanti e indietro tra Provincia e Comune per la competenza sulla manutenzione della strada, che è in condizioni pietose – afferma un residente in un condominio all’inizio della provinciale – Qui abbiamo rifatto i “braccetti” delle nostre auto almeno due volte. Alcuni anni fa, il Comune venne a coprire alcune buche nella strada con dell’asfalto a freddo, saltato pochi mesi dopo”.