Home Attualità Salerno, polemica sulle telecamere in piazza San Francesco: “Così non servono”

Salerno, polemica sulle telecamere in piazza San Francesco: “Così non servono”

0
Salerno, polemica sulle telecamere in piazza San Francesco: “Così non servono”
Immagine da Pixabay

Le nuove telecamere installate in piazza San Francesco a Salerno fanno storcere il naso ai residenti: “Così non servono”

Si è ampliata la sicurezza nella città di Salerno, grazie all’installazione di nuove 9 telecamere in varie zone. Sono state collocate in punti strategici della città, ovvero a Piazza San Francesco, largo Barbuti, piazza San Giovanniello. Inoltre, di fronte il complesso monumentale di San Pietro a Corte, l’area è stata delimitata da un pilomat per evitare soste selvagge e accessi indiscriminati nel quartiere. L’intento principale è quello di sorvegliare le zone dove si assembrano di solito i ragazzi incivili.

La polemica

Ma le polemiche non sono mancate nemmeno dopo 24 ore dall’installazione della videosorveglianza: secondo quanto riporta il quotidiano “Le Cronache”, i residenti di piazza San Francesco sono contrariati: “Così non servono” hanno detto. L’amministrazione ha accolto la richiesta del comitato di quartiere ma la posizione delle telecamere non copre tutta l’area: “Ci sono atti vandalici e così non si può trovare il responsabile”.