Un numero esiguo, quello dei ricoverati Covid presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. D’Amato: “La situazione è discreta, pochi ricoverati nel reparto”
Buoni i numeri riportati dall’Azienda Ospedaliera di Salerno Ruggi d’Aragona, sui casi Covid. A farlo sapere è il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Vincenzo d’Amato, che in una dichiarazione riportata dal quotidiano “Le Cronache” commenta così: ‘Nell’azienda ospedaliera salernitana, per quanto concerne il Covid, la situazione è discreta: abbiamo pochi ricoverati nel reparto‘.
D’Amato su Salerno, vaccini: l’unica soluzione
L’unica arma contro il Covid, secondo D’Amato, sarebbe continuare ad aderire alla campagna vaccinale che, negli ultimi mesi, anche in seguito a uno sprint in merito del governo Draghi, avrebbe visto un incremento sostanziale dei numeri: ‘Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinarsi. E’ assurdo che una fascia della popolazione sia ancora resistente alla vaccinazione, unico strumento a nostra disposizione per proteggerci.
D’Amato avrebbe poi concluso: ‘Abbiamo visto tutti che oggi il covid colpisce soprattutto chi non è vaccinato e comunque se un vaccinato viene colpito dal covid, riesce a curarsi a casa senza più la necessità di ricoverarsi‘.