Il sindaco Napoli annuncia l’installazione di altre telecamere nel centro storico di Salerno per i furbetti della ZTL e per monitorare ulteriormente la zona
Saranno installate più telecamere nel centro storico di Salerno. Questo è quanto deciso dal Comune di Salerno. Ad annunciarlo è il sindaco Napoli che sottolinea la necessità di contrastare i trasgressori della Ztl e il conferimento di rifiuti in aree non autorizzate.
Le telecamere saranno posizionate, in particolare, ai varchi d’ingresso: la prima sarà infatti installata a via Conforti, all’altezza della Banca d’Italia, poi a via Porta Elina e nei pressi di Brancaccio, e a Piazza Portanova.
L’obiettivo, sottolinea il primo cittadino, è monitorare ulteriormente la zona per poter multare automaticamente tutti i trasgressori. In tal modo sarà possibile contrastare anche quanto accade all’ex Ostello della gioventù.
La struttura che avrebbe dovuto diventare un punto di riferimento per i turisti più giovani, versa infatti in una situazione di assoluto degrado, come riporta il quotidiano La Città.
La condizione di abbandono dell’ex Ostello sono segnalate dai tanti residenti della zona e i continui interventi della polizia municipale e della squadra dell’Igiene urbana del Comune per sgomberare e ripulire gli accampamenti abusivi risultano comunque vani.
Tali spazi vengono utilizzati spesso da stranieri, soprattutto rom, per trovare riparo e organizzarsi una sorta di casa d’emergenza, creando, però, problemi di convivenza con i residenti della zona e di sicurezza complessiva dell’area.