Home Attualità Niente più parcheggi interrati in Piazza Alario – Revocata la delibera

Niente più parcheggi interrati in Piazza Alario – Revocata la delibera

0
Niente più parcheggi interrati in Piazza Alario – Revocata la delibera

Il Consiglio Comunale di Salerno ha revocato la delibera al progetto per la realizzazione di parcheggi interrati in Piazza Alario

Durante la seduta del Consiglio Comunale di Salerno del 13 giugno, è stata deliberata la revoca all’unanimità della delibera riguardante la realizzazione di 90 box e 220 posti auto interrati a Piazza Alario.

Il Comitato Civico si era, fin da subito, battuto contro la realizzazione di quest’opera, perchè – a parer loro –  avrebbe arrecato gravi danni al patrimonio urbanistico salernitano; dimostrando l’assenza di pubblico interesse, il Comitato è riuscito nell’intento di evitare la costruzione del parcheggio.

Nell’area del Genio Civile, invece, pare proprio che sorgerà un parcheggio. L’assessore alla Mobilità Mimmo De Maio ha così dichiarato: “Il Demanio ha dato parere favorevole per la cessione dell’area. Ora dobbiamo preparare gli atti consequenziali con la Guardia di Finanza. Si tratta di una convenzione che abbiamo già sottoposto da tempo ma sulla quale non abbiamo mai ricevuto risposta. Torneremo alla carica per avere la disponibilità

Il progetto da realizzare nell’area del Genio Civile – come riportato da Salernonotizie – prevede un parcheggio su due livelli per un totale di circa 250 posti auto. Secondo i piani, una parte degli stalli resterà riservata proprio alla Finanza.