Home Attualità Salerno: parte oggi il piano triennale manutenzione strade regionali

Salerno: parte oggi il piano triennale manutenzione strade regionali

0
Salerno: parte oggi il piano triennale manutenzione strade regionali

“Al via il servizio per la manutenzione integrata della rete stradale Regionale e Provinciale”. Le parole del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese

Iniziano oggi i lavori del “Piano Triennale dei servizi per la manutenzione delle Strade Regionali” di cui alla DGR n. 304 del 15.5.2018, Primo lotto, che riguarda cioè i territori della Provincia di Salerno, dell’Agro Nocerino Sarnese, Costiera Amalfitana, Valle dell’Irno, Piana del Sele e Monti Picentini.

Il Servizio di cui trattasi, che afferisce ad un primo lotto per la Provincia, è stato aggiudicato al R.T.I. “GR-RVR”, di cui GR Costruzioni S.r.l. (mandataria), e R.V.R. Costruzioni & Consulting – Società Cooperativa (mandante), con sede del R.T.I. in Palomonte (SA) (84020) Loc. Sperlonga n. 29, per importo totale di € 5.446.484 di cui € 140.788,00 per oneri della sicurezza.

Le parole del Presidente della Provincia di Salerno:

“Viene avviato oggi – afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – il servizio per la manutenzione integrata della rete stradale Regionale e Provinciale che riguarda i comuni di seguito specificati: Amalfi Angri Atrani Baronissi Bracigliano Calvanico Castel San Giorgio Castiglione del Genovesi Cava de’ Tirreni Cetara Conca dei Marini Corbara Fisciano Furore Giffoni Sei Casali Giffoni Valle Piana Maiori Mercato San Severino Nocera Inferiore Pagani Pellezzano Pontecagnano Faiano Positano Praiano Ravello Roccapiemonte S. Cipriano Picentino S. Egidio del Monte Albino S. Mango Piemonte SALERNO San Marzano sul Sarno San Valentino Torio Sarno Scafati Siano Tramonti Vietri sul Mare.

Le attività del Servizio saranno le seguenti: monitoraggio quotidiano, esclusi i giorni festivi, delle condizioni della strada, con segnalazione delle situazioni di criticità dell’infrastruttura, pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte di pertinenza pavimentate o non, presenti a margine della strada e non affidate in concessione; manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale esistente; la manutenzione del confine di proprietà della strada; e infine manutenzione della pavimentazione stradale, limitatamente alla chiusura temporanea d’emergenza, con conglomerato bituminoso a freddo, di buche della pavimentazione stradale.

E’ evidente che questo primo lotto, che riguarda quasi 450 km di strade Provinciali e Regionali, è di grande ausilio nelle ordinarie attività manutentive che vengono fortemente rafforzate e implementate dalla messa in campo di risorse umane e finanziarie senza precedenti.

Per questo ringraziamo la Giunta Regionale e in particolare il Presidente, On. Vincenzo De Luca, che riesce a dare concretezza alle misure a sostegno della viabilità e della sicurezza stradale anche in termini di manutenzione ordinaria.”