Home Cronaca Salerno piange Serena Sammarco, dolore nella comunità

Salerno piange Serena Sammarco, dolore nella comunità

0
Salerno piange Serena Sammarco, dolore nella comunità

Si è spenta Serena Sammarco, giovane fotografa di Salerno: era malata da tempo. Numerosi messaggi di cordoglio da parte della città

Una figlia di Salerno volata in cielo troppo presto: si è spenta nelle scorse ore Serena Sammarco, giovane fotografa salernitana, deceduta a causa di una malattia che l’aveva colpita da diverso tempo.

Nella comunità era conosciuta e benvoluta, presente con costanza all’interno del panorama culturale del capoluogo, dove presenziava con la macchina fotografica, pronta ad immortalare i momenti più belli degli eventi che seguiva. Tra i suoi lavori, quello più recente, sono stati gli scatti dedicati agli “angeli con il camice bianco”, medici, inferimieri impegnati nel reparto di Oncologia del Ruggi di Salerno.

Il percorso fotografico di Serena era stato interrotto dal Covid, con lo stop agli eventi culturali e non per oltre un anno. E poi la sua malattia, che da tempo la affligeva e che l’ha sconfitta, portandola in cielo. “Un talento unico”, ricordano i cittadini, uno dei tanti messaggi per ricordare la giovane fotografa. Salerno piange una sua figlia: nelle prossime ore l’ultimo saluto a Serena Sammarco.