Home Cronaca Addio a Mario Pantaleone, Salerno piange il Re dei Pasticcieri

Addio a Mario Pantaleone, Salerno piange il Re dei Pasticcieri

0
Addio a Mario Pantaleone, Salerno piange il Re dei Pasticcieri

Una triste notizia per i cittadini di Salerno e non solo. Mario Pantaleone, all’età di 71 anni, è stato strappato alla storica azienda a causa di un malore

Eletto plebiscitariamente da tutti come il “Re” dei pasticcieri di Salerno, Mario Pantaleone ha lasciato l’azienda proprio nell’anno del centocinquantenario di una famiglia divenuta famosa in tutto il mondo.

Ma la pasticceria non è solo un “nome”, è diventato col tempo un vanto del Salernitano così come dell’intera Italia, perché attraverso la scazzetta, la zuppetta, o l’intera produzione dell’azienda, conservando la propria ultracentenaria tradizione, ha sempre strizzato un occhio al futuro.

I salernitani e i tantissimi turisti accorsi nella sua bottega non sono mai usciti da lì delusi. Pantaleone era, prima di tutto, una sicurezza sempre e comunque.

L’ultimo saluto del sindaco Napoli

È morto Mario Pantaleone, storico pasticciere che ha reso celebre in tutto il mondo la sua pasticceria. Era per me un amico caro. Una persona splendida, un artigiano orgoglioso del suo mestiere. La notizia mi lascia addolorato e incredulo. Se ne va un pezzo di storia della nostra città. Mario, con la sua storica pasticceria, rappresentava un elemento identitario di Salerno. Ci mancherà molto anche per la sua capacità di comunicare e di essere affettuoso con i clienti e gli amici. Come Comune di Salerno ci apprestavamo a celebrare il 150esimo anno di attività della pasticceria Pantaleone. Non abbiamo avuto il tempo di farlo con lui.”

Le parole del presidente De Luca

Ricordo con grande affetto Mario Pantaleone. La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto enorme. Un maestro, storia della città di Salerno, persona straordinaria e di grande umanità. Il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia.”