Il 9 maggio nel Salone dei Marmi sarà possibile effettuare test spirometrici gratuiti. L’evento prende il nome di “Salerno pensa allergicamente”
La giornata di sensibilizzazione è stata fortemente voluta dal consigliere comunale Paki Memoli (diabetologa) e dal Comune di Salerno.
Si invita la cittadinanza a partecipare per sottoporsi, gratuitamente, ai test spirometrici e confrontarsi con specialisti del settore.
AAIITO ha approvato un progetto per il biennio 2017/18 inspirandosi al concetto di “allergologia sociale”, con l’ambizione di porre attenzione su temi rilevanti per la salute pubblica, quali il dilagare delle patologie allergiche.
“Allergicamente” è un progetto che prende in esame le varie declinazioni dell’allergia, pensando ad un albero dalle molte foglie; l’allergia alimentare, da farmaci, da veleno di imenotteri, le allergie respiratorie e cutanee.
I medici allergologi di AAIITO si rivolgeranno alla cittadinanza salernitana, presentando gli elementi peculiari di ciascun argomento, fornendo informazioni scientificamente valide e corrette, consapevoli che la salute è un bene prezioso per tutti i cittadini.