Da lunedì 18 maggio riapriranno gli esercizi quali parrucchieri ed estetiste. A Salerno si registra già il tutto esaurito per le prenotazioni
Salerno. Da questo lunedì riapriranno estetiste e parrucchieri e sul territorio si registra già il boom delle prenotazioni. Tuttavia a scandire il lavoro dei maestri del taglio e dell’acconciatura saranno nuove disposizioni, che non permetteranno alle suddette attività di riprendere a regime.
Ingressi uno per volta, prenotazioni obbligatorie, utilizzo di mascherine e guanti, disinfezione delle mani con gli igienizzanti messi a disposizione, predisposizione di schermi in plexiglas per favorire il distanziamento fisico.
I titolari degli esercizi commerciali avranno la possibilità di “dilatare” gli orari di servizio e potranno lavorare dalle 7:30 del mattino fino alle 23 se ritenuto necessario, ma rispettando le linee guida stabilite dall’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri per quello che riguarda la tutela degli operatori e dei clienti. Inoltre parrucchieri ed estetiste potranno decidere di restare aperti anche di domenica per poter gestire tutti gli appuntamenti.
La reazione dei titolari nel settore non sembra mostrare soddisfazione per le modalità in cui l’attività dovrà essere ripresa. Troppe limitazioni che renderanno faticoso e costoso il lavoro dell’estetista e del parrucchiere ed inoltre gli incassi non andranno a soddisfare i costi dell’attività.