Salerno, il Primo Cittadino ha voluto commentare gli episodi di ieri notte: ”è comprensibile la disperazione di chi vede il futuro compromesso, però questo non autorizza a gesti scomposti e aggressivi”
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha commentato stamattina i fatti accaduti ieri notte durante le proteste contro il Dpcm di Conte e le misure adottate dal Governatore De Luca.
”Ci sono state delle manifestazioni in Italia, è comprensibile la disperazione di chi vede il futuro compromesso, però questo non autorizza a gesti scomposti ed aggressivi che nulla hanno a che fare con la dignità delle persone che sono in condizione disperata”
Continua il Primo Cittadino: ”bisogna fare in modo che queste stesse persone che combattono per un diritto giusto, per una richiesta di dignità umana, allontanino i facinorosi; quelli che vogliono versare nel torbido e creare disordine tanto per. Io sono certo che i cittadini di Salerno siano per questa posizione. La mia vicinanza alle loro necessità e richieste è senza discussione, come la mia partecipazione emotiva, però non è ammissibile che si verifichino disordini come quelli di ieri sera che sono da censurare senza se e senza ma.”
Conclude infine – ”Bisogna che la democrazia segua il suo percorso e allontani chi la democrazia vuole distruggere, facciamo in modo che questo sia. Rispettiamo le norme, le distanze di sicurezza, indossiamo le mascherine e facciamo in modo che questa tragica contingenza divenga un ricordo del passato”