Home Cronaca Salerno, Parco Giardino Orientale: inaugurati i primi due lotti

Salerno, Parco Giardino Orientale: inaugurati i primi due lotti

0
Salerno, Parco Giardino Orientale: inaugurati i primi due lotti

A Salerno questa mattina si è svolta l’inaugurazione del primo e del secondo lotto dei lavori del Parco Giardino Orientale

Nella città di Salerno, a poco più di un anno dall’inaugurazione dei lavori, questa mattina sono stati consegnati 200 posti auto pubblici, tre nuovi assi viari che collegheranno Parco Arbostella con via delle Tofane, fino all’ingresso della tangenziale, più un collegamento trasversale che raggiunge via Generale Alfonso La Marmora, e i primi tremila metri quadri del Parco urbano, dotati di sedute, illuminazione, nuove alberature, fontane.

Il progetto complessivo, suddiviso in sette lotti, prevede la realizzazione di un parco lungo fiume di circa 6500 mq che ha lo scopo di accompagnare il visitatore da Mariconda alta a Parco Arbostella attraverso una sequenza di alberature. Elemento strategico, sarà la riqualificazione del terreno adiacente il torrente Mariconda, che consentirà di creare un percorso tra il parco Arbostella e il quartiere di Mariconda.

Il restyling dell’area sarà completato da una piazza di circa 2300 metri quadri che affaccerà sulla rotatoria di Parco Arbostella (l’intervento sarà ultimato a breve). Il progetto prevede la realizzazione di attività commerciali che sorgeranno nel Parco Giardino Orientale. Il completamento di tutto il Parco Giardino Orientale sia per le opere pubbliche che private è previsto per fine 2024.