Operazione di controllo della Polizia nella città di Salerno, dove sono stati tratti in arresto sei uomini dediti all’abusivismo
[ads1]
Come riferisce il portale salernonotizie.it, nel corso del pomeriggio di venerdì, in quel di Salerno, sono stati fermati dalla Polizia di Stato sei uomini senza fissa dimora esercitanti l’occupazione di parcheggiatore abusivo.
Il fenomeno, sempre più inquadrabile come una piaga che affligge ormai da tempo il territorio cittadino tanto a livello urbano quanto periferico, non accenna, dunque, ad arrestarsi, nonostante l’ondata di arresti e fermi che, nei giorni scorsi, hanno visto le autorità intervenire drasticamente al fine di ripristinare una situazione di autentico caos sociale.
Il fatto
L’ultimo capitolo di una saga destinata a durare ancora a lungo è andato in scena, come si diceva, proprio lo scorso venerdì, allorché gli agenti della squadra volante della Questura di Salerno hanno fermato e trattenuto per accertamenti sei uomini senza fissa dimora.
A Piazza Vittorio Veneto, nella ben nota zona a ridosso della stazione ferroviaria e della Chiesa del Sacro Cuore, sono stati individuati quattro uomini di origine romena tutti esercitanti il mestiere di parcheggiatore abusivo.
Nei confronti di costoro sono stati redatti – riferisce ancora salernonotizie.it – provvedimenti amministrativi di intimazione all’allontanamento che, in caso di reiterata inosservanza, prevedono l’emissione del Daspo cittadino.
Ma, si sa, i problemi relativi al fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel centro urbano di Salerno non si coniugano esclusivamente con la zona ferroviaria sopra citata.
Infatti, nello stesso pomeriggio di venerdì, nei pressi del Lungomare adiacente Piazza della Libertà, sono stati fermati due marocchini, sprovvisti di regolare permesso di soggiorno e sorpresi dagli agenti mentre entravano abusivamente in uno stabile in disuso.
Come da prassi, gli uomini sono stati trattenuti per gli accertamenti del caso ed a loro carico è stato emesso il provvedimento definitivo di espulsione dal territorio nazionale.
Parimenti, uno dei romeni fermati in Piazza Vittorio Veneto è stato destinatario del provvedimento di allontanamento dallo Stato per ragioni di ordine e sicurezza pubblica.
Per gli altri tre romeni, invece, è in corso di emissione il foglio di via obbligatorio dal Comune di Salerno.
[ads2]