Arrivano a Salerno i primi pannelli informativi circa i Muri d’Autore realizzati nel centro storico della città. Tutto ad opera della Fondazione Alfonso Gatto
Come spiegare ai turisti i Muri d’Autore a Salerno? Ci ha pensato la Fondazione Alfonso Gatto! Proprio negli ultimi giorni la Fondazione ha iniziato ad installare i pannelli informativi alle porte del centro storico della città.
Il quartiere Fornelle per esempio è stato decorato con murales e disegni artistici sempre ad opera della Fondazione. Per tali motivi hanno affisso il primo dei quattro pannelli previsti per raccontare e spiegare cosa sono i Muri d’Autore, probabilmente in vista anche delle festività natalizie. Proprio tra pochi mesi infatti la città si riempirà di turisti stranieri e italiani che verranno in visita per ammirare le famosissime Luci d’Artista.
Perciò i pannelli informativi alle porte del quartiere Fornelle di Salerno sono tradotti in Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco. Un’iniziativa, questa, che dimostra l’attenzione nei confronti del turismo e del patrimonio artistico-culturale della città.
La Fondazione Alfonso Gatto tiene alle “mura” della propria città ed è per questo che svolge un lavoro di decorazione e ammodernamento di alcune delle principali strade, ma sopratutto del centro storico, vera ricchezza e patrimonio culturale di Salerno.