Home Eventi Salerno ospita “Tre allegri ragazzi morti”

Salerno ospita “Tre allegri ragazzi morti”

0
Salerno ospita “Tre allegri ragazzi morti”

L’auditurium comunale di Salerno, il 12 Aprile è pronto ad ospitare una delle band più famoso nel panorama underground italiano: Tre Allegri Ragazzi Morti.

La band dai testi irriverenti e dai ritmi orecchiabili, ha sempre offerto un grande spettacolo nei suoi concerti, giocando con il doppio senso vita-morte e con le prestazioni, sempre molto simpatiche, del frontman Davide Toffolo. Per quanto riguarda il loro sound, cominciano seguendo il puro stile Punk Rock per spaziare anche a testi di rock alternativo italiano. Caratteristica principale del trio è la loro maschera a forma di teschio che utilizzano per ogni concerto e apparizione.

Nella serata verrà presentato l’ultimo Cd, uscito da poco più di qualche mese, Nel giardino dei fantasmi. Nel progetto hanno collaborato il bassista del gruppo raggae Mellow Mood, Giulio Frausin e anche un gruppo vocale denominato i Fanstami, che sicuramente saranno presenti in tutte le date del tour. Quest’album sembra molto diverso dalle altre pubblicazioni della band di Pordenone preannunciando l’inserto di sonorità etno-blues e qualche pezzo in Afrobeat; diciamo che sarà il progetto più vario.

Il nuovo album

Tra non molto, il 18 marzo, ci sarà anche il lancio ufficiale del primo video tratto dal brano, Alle anime perse.

Riteniamo che non si può perdere una band di questo tipo, che all’inizio può sembrare stupida, ma in ogni live sa come prendere il pubblico e far saltare e divertire tutti i suoi ascoltatori, vecchi e nuovi.

Sabato 12 Aprile, Auditorium Comunale Salerno