Al Ruggi di Salerno, l’Unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia ha operato un uomo di ben 103 anni. L’intervento è straordinariamente riuscito
Al Ruggi di Salerno succedono miracoli anche in questo periodo di emergenza da contagio Covid-19.
Come riporta SalernoToday, è di questa mattina, la notizia di un intervento straordinario. Infatti presso l’azienda ospedaliera universitaria Ruggi di Salerno, un uomo di 103 anni è stato sottoposto ad un intervento dall’Unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia, diretta dal dottore Mauro Nese. L’intervento ha avuto esito positivo e una perfetta riuscita. Si potrebbe parlare quasi di un record.
Il plauso
L’uomo, della veneranda età di 103 anni, ha subito un’operazione per una frattura. Precisamente i medici del Ruggi di Salerno hanno effettuato una riduzione ed osteosintesi con chiodo endomidollare: un risultato eccellente, considerando l’età del paziente e il delicato periodo in cui è stato effettuato, nell’ambito di questa delicata emergenza sanitaria. Un plauso va, sicuramente, all’equipe della sala operatoria di ortopedia e a tutto il personale del reparto del nosocomio di via San Leonardo a Salerno. In questo momento così difficile, anche a livello sanitario è da sottolineare la dedizione di questi medici. Eroi in corsia che ogni giorno svolgono il loro lavoro con passione.