La notizia dello spaventoso incendio che sta devastando l’Amazzonia ha sconvolta l’intera popolazione: a Salerno è stato organizzato un flash mob per mobilitare i Governanti
L’Amazzonia, il polmone del nostro mondo, sta andando in fiamme, e l’intera popolazione mondiale si sta mobilitando per trovare una soluzione al devastante problema. Stando a quanto riferito dall’l’Istituto nazionale di ricerche spaziali del Brasile, sono divampati circa tremila nuovi incendi in una sola settimana. Difficile stabile la causa principale che sta portando alla devastazione dell’Amazzonia; c’è chi accusa Bolsonaro, chi le ONG affermando che si tratti di un complotto. Alcuni invece sostengono che l’allevamento è alla base del problema. Al G7, i Paesi partecipanti (Italia, Francia, Regno Unito, Giappone, Canada, Stati Uniti e Germania) stanno cercando di trovare una risoluzione al problema. In particolare, Macron ha affermato che l’accordo per prestare soccorso ai paesi sudamericani è vicino. Sono stati destinati inoltre circa 20 milioni di euro per la causa.
Il problema ha scosso il mondo intero perchè la posta in gioco è altissima. L’incendio in Amazzonia potrebbe causare danni irreversibili al nostro pianeta, e alla nostra salute. Anche a Salerno, stando a quanto riportato da Salernotoday, è stato organizzato un flash mob per sollecitare i Governanti a trovare accordi internazionali. La manifestazione, organizzata da due ragazze, è in programma l’8 settembre alle ore 18, a Piazza Portanova.