La cooperativa Galahad seleziona volontari che verranno impiegati nelle attività di due musei di Salerno. Richiesti laurea e conoscenza di lingua straniera
Opportunità di formazione, ampliamento della cultura e volontariato: ecco le linee programmatiche dell’attività proposte da Galahad a Salerno.
La cooperativa sociale vuole individuare tra i giovani del territorio un gruppo di volontari pronti a svolgere le mansioni necessarie all’interno di due musei della città di Salerno. Si tratta nella fattispecie del Museo Scuola Medica Salernitana sito in Via Mercanti, di cui la cooperativa cura già la biglietteria ed il calendario di eventi. E Museo Roberto Papi di via Trotula de’ Ruggiero, con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana.
I candidati selezionati potranno collaborare al fine di ampliare le proprie conoscenze e il proprio bagaglio culturale. Riceveranno, inoltre, un attestato di partecipazione da parte della cooperativa Galahad, valido per il tirocinio universitario di diverse facoltà. La cooperativa prevede anche un rimborso spese occasionale.
I requisiti richiesti sono: il possesso di una laurea e la conoscenza di almeno una lingua straniera, considerata l’affluenza in tali musei da parte di numerosi turisti esteri.
Si tratterà di un’opportunità volta alla formazione culturale, sociale e professionale dedicata ai giovani del territorio della città di Salerno e di chiunque si voglia dedicare ad attività di volontariato. E’ possibile inviare il proprio curriculum vitae e richiedere informazioni via mail a Galahadsalerno@hotmail.it