A Salerno centro, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad effettuare questa mattina un’ampia operazione di bonifica in via Fratelli de Mattia
Salerno si rifà il look.
Infatti questa mattina, in via Fratelli de Mattia, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad avviare un’ampia operazione di bonifica di tutta l’area. Precisamente la strada parallela al Lungomare Trieste nei pressi di piazza della Concordia. Sono state eliminate le erbacce, i rifiuti ed è stato piantato un filare di oleandri per rendere ancora più piacevole tutta la zona. Si tratta in parte di proprietà privata, in parte pubblica.
Si tratta di una, l’ennesima, azione di decoro urbano programmata in una strada che, data la vicinanza anche alla stazione ferroviaria e ai terminal dei bus, funge da biglietto da visita della città.
“È necessario – sottolineano ancora una volta il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente – avere cura e rispetto della propria città. A nulla, altrimenti, valgono queste nostre iniziative che continuiamo a fare in maniera ordinaria. Queste vengono, troppo spesso, annullate dall’incuria e dall’inciviltà di alcuni soggetti”.
Anche per quel che riguarda la zona orientale della città, nei giorni scorsi l’Ufficio Verde Pubblico con la collaborazione dell’Ufficio Staff Sindaco ha avviato diversi interventi di messa in sicurezza e bonifica. Le zone sono: campo sportivo Quartiere Europa (via Carnelutti), via Domenico Catalano, Piazza Ovidio Serino, area via Salvador Allende, campo sportivo Mariconda alta.