A Salerno il Covid-19 rallenta ogni cosa. Anche i lavori del manto stradale in via Irno dovranno aspettare a causa della positività di un operaio
A Salerno il Covid-19 continua ad essere un nemico ostile. Ogni tipo di attività lavorativa ha subito rallentamenti a causa della pandemia.
Anche l’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Irno a Salerno, previsto per questa sera lunedì 1 marzo alle ore 21.00, sono stati rinviati. Come riporta SalernoToday, uno degli operai delle ditta aggiudicataria dei lavori è risultato positivo al Covid-19. La ditta ha appreso la notizia durante lo svolgimento dei controlli sanitari preliminari all’apertura del cantiere.
Si resta in attesa dell’esito degli altri tamponi per definire, in totale sicurezza, la nuova data di avvio dei lavori che sarà tempestivamente comunicata. Lo stesso Comune di Salerno renderà nota la ripresa dei lavori.
I dettagli sui lavori
I lavori dovevano iniziare quest’oggi, con la fresatura della sede stradale e la posa del nuovo manto. Il Comune di Salerno in una nota aveva comunicato l’importanza dell’intervento.
Il nuovo manto stradale renderà la circolazione in via Irno, arteria di grande importanza per la mobilità urbana ed extraurbana, molto più scorrevole e sicura. Sarà anche realizzata una nuova segnalatica stradale. I lavori proseguiranno in direzione della piazzetta di Fratte.