Dieci abeti luminosi posizionati nei luoghi-simbolo della città: a Salerno l’amministrazione comunale decide di celebrare così il Natale
Dieci alberi luminosi sono stati installati in altrettanti luoghi-simbolo della città di Salerno. E’ questa la scelta dell’amministrazione comunale per celebrare il Natale in assenza di Luci d’Artista, evento rinviato a causa dell’emergenza sanitaria di Covid-19.
Il Comune, per questi nuovi addobbi natalizi, ha sostenuto una spesa del totale di 40.559 euro che scaturisce – secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città” – dalla fornitura distinta dei 10 abeti di Natale, delle luci e degli altri addobbi per una cifra, in realtà, al di sotto dei 40 mila euro, che ha consentito di procedere con la chiamata diretta delle società.
Per la fornitura degli abeti, gli uffici municipali si sono rivolti ad un’azienda agricola florovivaistica di Giffoni Valle Piana per una spesa totale di 15.640 euro (1564 euro ad abete).
Nel prezzo compreso anche il trasporto, la messa in opera e l’ancoraggio dove possibile con corte e con camion-gru e piattaforma e terra vegetale ed infine la rimozione. La fornitura degli addobbi natalizi è stata invece affidata ad una società di Salerno per una spesa complessiva di 9.999 euro.
Una società avellinese si è occupata della fornitura a noleggio degli allestimenti luminosi per 14.920 euro compresi anche lo smontaggio e la manutenzione durante il periodo natalizio.