Salerno, la giunta comunale ha dato il via libera alla costruzione del parcheggio in Corso Garibaldi che avrà 120 posti auto interrati
Buona notizia per automobilisti e turisti alla ricerca di posti auto a Salerno. Come riportato da “Il Mattino“, la giunta comunale ha dato il via libera al nuovo progetto privato che porterà alla costruzione di un parcheggio interrato in Corso Garibaldi, davanti al palazzo delle ex Poste Centrali.
Il progetto iniziale prevedeva 54 posti auto mentre la delibera finale è arrivata su un progetto molto più ampio. Saranno infatti 120 i box auto, più del doppio di quelli inizialmente previsti, che la società “Russo Costruzioni” realizzerà nel sottosuolo di Corso Garibaldi. Il piano di costruzione è stato elaborato in modo da avere più posti auto senza però andare ad ampliare superficie e profondità dell’opera.
Via libera anche ai lavori tra l’incrocio di via dei Principati e e quello di via Conforti, a patto che con i posti auto vengano raddoppiati anche i costi a carico del costruttore.
Importanti le cifre che il Comune di Salerno incasserà da queste opere. Nelle casse comunali è previsto infatti un entrata aggiuntiva rispetto alle stime iniziali di oltre 1 milione e 700mila euro, corrispondente al costo unitario di 26euro circa moltiplicato per i 66 box auto in più.