Sono sbarcati a Salerno gli ultimi migranti giunti dalle regioni subsahariane. Sono arrivati a Molo Manfredi a bordo della nave norvegese Siom Pilot, la stessa che aveva fatto da ponte durante un altro sbarco avvenuto nel capoluogo il 1° aprile
[ads1]
Dopo la riunione di ieri in cui l’unità di crisi ha fatto il punto della situazione insieme alla Caritas Salerno, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile, le autorità preposte hanno poi allestito un punto di accoglienza attrezzato per dare le prime cure ai migranti e i primi generi di conforto.
Mai come in questo caso urge una profilassi tempestiva per coloro che sono arrivati oggi, in quanto sono arrivate informative da parte di coloro che hanno effettuato il trasbordo dei migranti sulla nave Siom Pilot, di alcuni casi di scabbia. Lo sbarco è avvenuto al Molo Manfredi dopo le 14:30 di oggi,Il numero degli individui presenti oggi sulla nave sbarcata a Salerno sarebbe superiore ai mille, 1017 perla precisione, con 10 minori accompagnati e 132 donne, nessuna di loro in in stato interessante. Si tratta del tredicesimo sbarco di migranti a Salerno dall’estate del 2014.
[ads2]