Inaugurato questa mattina in via Enrico Bottiglieri un nuovo asilo nido comunale, il nono per Salerno. Vincenzo De Luca presente alla cerimonia
Ha aperto per la prima volta le porte questa mattina il nuovo asilo nido comunale, il nono a Salerno, in via Enrico Bottiglieri.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sindaco Vincenzo Napoli e l’Ass. alle Politiche Sociali Nino Savastano.
La struttura è collocata all’interno dell’ala di un edificio recentemente sottoposto a lavori di riqualificazione che hanno interessato un’area interna, specifica per le attività di asilo e i servizi connessi, ed un’area esterna di circa 100 mq, per le attività all’aperto.
Il nido offrirà una ricettività iniziale di 30 bambini da 12 mesi a 36 mesi in due sezioni, Divezzi Piccoli e Divezzi Grandi, per poi arrivare alla piena ricettività di 60 bambini.
Con l’apertura della nuova struttura di via Bottiglieri si potenziano ulteriormente i servizi per la prima infanzia predisposti dall’amministrazione comunale al fine di concorrere concretamente alla partecipazione duratura delle donne al mercato del lavoro ed a favorirne la conciliazione tra lavoro e vita privata.