Home Attualità Salerno: nuovo appalto per la manutenzione del verde pubblico

Salerno: nuovo appalto per la manutenzione del verde pubblico

0
Salerno: nuovo appalto per la manutenzione del verde pubblico
Foto da Facebook - Massimiliano Natella

Salerno: nuovo appalto per la manutenzione del verde pubblico. Massimiliano Natella: “Gli operai saranno distribuiti sui quattro lotti”

È partito ufficialmente il nuovo appalto per la manutenzione del verde pubblico sul territorio comunale di Salerno.

Isam, la ditta vincente

La Isam, ditta aggiudicatrice, ha firmato stamane il nuovo contratto di servizio.

Salerno: quanti operai lavoreranno sul territorio?

Cinquanta gli operai che lavoreranno sul territorio per 6 ore (sei giorni su sette). Si partirà con i quattro lotti e si comincerà con il taglio dell’erba.

Ecco le parole dell’assessore all’Ambiente

“Gli operai saranno distribuiti sui quattro lotti” ha spiegato l’assessore all’Ambiente,Massimiliano Natella: “Ovviamente si partirà dalle aree dove sono state segnalate le maggiori criticità. Nell’arco di un mese e mezzo copriremo tutto il territorio. L’augurio è quello di portare tutto alla normalità entro l’autunno”.

Le parole del sindaco Vincenzo Napoli

“Sono stati mesi complicati – ha aggiunto il sindaco, Vincenzo Napoli – che hanno visto la città in sofferenza. Il lavoro svolto è stato assiduo ed intenso, visto che, come noto, nella pubblica amministrazione non vi è possibilità di semplificare le procedure. Siamo soddisfatti anche del fatto che la gran parte degli ex lavoratori delle coop sia stato ricollocato grazie alla clausola sociale. Con l’aggiudica dei parchi, che avverrà a stretto giro, possiamo tornare a programmare non in emergenza”. Infine, un ringraziamento ai cittadini: “Comprendo la loro insofferenza”

Previous article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 20 luglio
Next article Salerno in sicurezza: kit luci per bici agli stranieri
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.