Nuove telecamere di videosorveglianza a Salerno: già stabiliti i luoghi dove saranno installate con un accordo tra Comune e Prefettura
L’accordo stilato e pronto alla firma tra il Comune di Salerno e la Prefettura, potrebbe assicurare all’utenza una valida sicurezza, quella che da tempo i cittadini chiedono a gran voce.
Si tratta di un atto necessario – come riporta La Città che ne ha dato la notizia – per poter accedere ai finanziamenti ministeriali. Sono state individuate alcune aree che della città maggiormente interessate da situazioni di degrado e di illegalità e che sono l’area collinare, il lungomare, il parco del Mercatello, la villa comunale di Fratte e l’area ex prefabbricati pesanti di viale degli Etruschi a Matierno.
Contro gli ambulanti abusivi, le telecamere saranno installate anche nei viali del lungomare Trieste, dove spesso espongono merce contraffatta decine e decine di venditori.
Per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti un avanzato impianto di videosorveglianza verrà installato sul medesimo tratto del lungomare, nella villa comunale di Fratte e nel parco del Mercatello.