Giornata di festa quest’oggi nel quartiere di Pastena, a Salerno, dove nel pomeriggio è attesa la nuova statua della Madonna delle Grazie, opera completamente scolpita in legno
[ads1]
A partire dalle ore 19 di oggi, venerdì 23 giugno, nel popoloso quartiere di Pastena, a Salerno, avranno inizio i festeggiamenti per l’arrivo della Statua della Madonna delle Grazie.
Un momento tradizionalmente importante per la comunità salernitana, reso ancor più solenne dal fatto che si tratta di un’opera completamente scolpita in legno e creata appositamente per la parrocchia del Volto Santo guidata da Don Francesco Coralluzzo.
Le caratteristiche della nuova statua, rappresentante la Madonna delle Grazie, sono decisamente significative e tali da giustificare la grande curiosità nonché il fermento con cui la collettività attende l’arrivo di questa sera.
Un’opera maestosa, alta 2,20 metri e realizzata dall’abile scultore Andrea Comploi.
L’appuntamento per tutti i fedeli. dunque, è fissato a questa sera sera allorché, a partire dalle ore 19, l’intera comunità religiosa si radunerà presso Piazza Caduti di Brescia per un momento di preghiera e benedizione.
Successivamente, alle ore 20,30, sarà la volta della Santa Messa presso la Chiesa del Volto Santo.
La Madonna delle Grazie sarà, dunque, portata in processione per le vie del quartiere.
[ads2]